buone vacanze

Monterey Car Week: In California 34° “Concorso Italiano”

Sabato 17 agosto, nell’esclusivo scenario della Monterey Car Week, in California, torna per la 34° edizione “Concorso Italiano”, l’evento che seleziona i brand più prestigiosi della storia del car design tricolore affinché possano presentare i loro modelli classici e stradali, valorizzando così il dialogo creativo tra prodotto e passione davanti all’esigente pubblico americano.

Carenza medici: Veneto pronto ad assumere 500 laureati da specializzare

Con due delibere approvate dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin, è stato dato il via libera all’assunzione con contratti autonomi di 500 giovani medici, laureati e abilitati, ma non ancora in possesso della specializzazione, che frequenteranno un corso di formazione pratico e teorico

Ferragosto di lavoro per 20mila soldati italiani

L’Esercito, con circa 20.000 soldati, è  stato impegnato anche a Ferragosto in numerose attività operative, in Italia e all'estero.

Trantella mirabilis a Montemarano (AV)

Mercoledì 14 agosto e giovedì 15 agosto saranno due giorni di puro divertimento, tra musica, tantissima gastronomia e soprattutto il ritmo della tarantella.

Ebola, scoperti nuovi farmaci

Si tratta di un successo che potrebbe essere decisivo per fermare l’epidemia. I due trattamenti sono stati testati dall'Organizzazione mondiale della sanità e dall'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive degli Stati Uniti.

Michele Calamaio L'agricoltura digitale che decolla con SmartAgriHubs

SmartAgriHubs, la quarta rivoluzione industriale

Con l’obiettivo di liberare l’innovazione potenziale per la trasformazione digitale del settore agroalimentare europeo, riunisce un consorzio di oltre 164 partner, una rete diversificata di start-up, PMI, imprese ed esperti di tecnologia che impiega un approccio multi-stakeholder e copre un ampio bacino di valore in tutti gli Stati membri.

Caorle capitale italiana dello street food

Dal 13 al 18 agosto esplode la terza edizione dello Street Food Festival di Caorle su un’area di 45.000 metri quadri che riqualifica la zona di Piazzale Olimpia. Una location stupenda, che sarà allestita per creare un’esperienza culinaria e musicale senza precedenti.

Campionato italiano di canoa sul lago di Revine (TV)

Sabato 10 e domenica 11 agosto il Campionato italiano per società di canoa velocità 500 metri e il Trofeo delle Regioni per le categorie ragazzi, junior e senior, saranno protagonisti sul lago Santa Maria suddiviso tra i Comuni di Revine Lago e Tarzo in provincia di Treviso.

Malattie genetiche: Una molecola dà speranza

Uno studio condotto da un team di ricercatori italiani spiega come sia possibile eliminare in una sequenza del Dna due delle mutazioni alla base della fibrosi cistica e altre malattie genetiche.

Il fenomeno Holi approda sulle spiagge veneziane

La festa dei colori più grande d’Italia approda, dal 10 agosto, sulle spiagge veneziane di Caorle, Jesolo e Sottomarina con un carico di arcobaleni ed evoluzioni sonore che attirano moltissimi turisti stranieri.

Famiglia: Ecco la Legge Quadro della Regione Veneto

Un assegno pre-natale, sin dai primi mesi della gravidanza per sostenere i costi legati all’attesa e alla nascita di un bebè. L’avvio, in fase sperimentale, di accessi gratuiti ai nidi, con priorità per le famiglie più in difficoltà o con disabili a carico.

India contro il business dell’utero in affitto

La legge autorizza la maternità surrogata solo nel caso di scelta altruistica, tra persone della stessa famiglia, e solo per le coppie di indiani sposate da almeno 5 anni che non abbiano altri figli viventi.

Festa del luppolo a Montecarlo Irpino (AV)

Non solo birra, ma anche gastronomia tipica e musica di qualità: sono gli ingredienti della prima “Festa del Luppolo”,in programma a Montecalvo Irpino sabato 10 agosto.

Caffè Borbone lancia una webserie

Scritta e interpretata da Marco Lanzuise, Rosario Verde, Salvatore Turco - volti noti del teatro e del cabaret napoletano - è arrivata la webserie “Magica emozione” dalla comicità al gusto di caffè. Non un caffè qualunque ma Caffè Borbone.

Michele Calamaio Carne preparata in laboratorio: al via i prossimi esperimenti

Carne in laboratorio: pace tra vegetariani e carnivori?

Dopo anni la lotta incessabile tra “carnivori” e “vegetariani” sembra essere finalmente giunta a termine. A far capolinea, infatti, negli scaffali dei supermercati e nei ristoranti arriverà la “carne in provetta” prodotta in laboratorio e dall’aspetto simile a quella a cui siamo da sempre abituati.