Gli Elvis Days tornano più spettacolari che mai. Da venerdì 14 giugno a domenica 16 l’America e il suo mito mondiale, il re per eccellenza, Elvis Presley, atterrano a Treviso per il raduno più grande d’Italia. Come tradizione vuole, ad organizzare per il quarto anno è l’ l’Home Rock Bar assieme all’ideatore storico Franco Gasparin, che dal 2000 al 2007 organizzò l’evento nell’area del ristorante di famiglia “Al Baston” di Merlengo di Ponzano attirando fino a 30.000 fans; alla direzione artistica si conferma Sergio Codognotto.

Il Van di Selle Royal sta per tornare On the Road

Il Van sarà presente a Ferrara, il 14 e 15 giugno, a Milano, il 29, ad Assisi il 12 e 13 luglio, e a Udine il 27. La formula sarà la stessa: un caffè per affrontare la notte, un check up alla bicicletta e quattro chiacchiere.

Tora OFF, Ottaviano Food Festival

Torna, il 14 e 15 luglio prossimi, al castello Mediceo di Ottaviano, OFF, la rassegna gastronomica che si è imposta all'attenzione del pubblico appassionato di alta cucina, come punto di riferimento del comparto food e agroalimentare nell'area vesuviana.

In diretta da Venezia i 90 anni di Anna Frank

Per il compleanno della piccola ebrea, l'intero "Diario" sarà letto da 90 volontari dalle 10 alle 21. L'evento è pubblico e gratuito ma può essere seguito in diretta streaming.

Caffè Borbone si aggiudica le due stelle dall’International Taste Institute

La tradizione napoletana spopola in tutto il mondo grazie al caffè. Lo conferma il leader nella valutazione e certificazione TASTE 2019, che prova migliaia di prodotti alimentari e bevande di consumo provenienti da circa cento Paesi.

AQUABIKE: Spettacolare performance di freestyle a Monte di Procida (NA)

Non ha deluso le aspettative degli appassionati l’evento di aquabike organizzato ieri a Monte di Procida dal team Fly Motor Show Thoms Nicoll insieme all’ASD Olimpia.

Da recupero semi antichi le colture eubiotiche

In soli due anni di lavoro sono decine le specialità agroalimentari autoctone, derivanti da semi antichi, frutto dell’impegno della Cooperativa sociale “Eccellenze Nolane” dopo l’avvio del progetto “Agricoltura Eubiotica”. A raccontare la strategia e il lavoro profuso con grande dedizione sarà martedì 11 giugno, alle ore 20, il presidente della Cooperativa, Giovanni Trinchese, affiancato da esperti del settore.

RAI5, RENZO ARBORE torna in tv con… LL’ARTE D’ ‘O SOLE

In onda mercoledì 12, 19 e 26 giugno alle 21.15 su Rai5 "Renzo Arbore L’Orchestra Italiana”, un marchio di fabbrica diventato nel tempo una vera e propria “mission”: promuovere la musica napoletana più internazionalmente conosciuta, rappresentare all’estero “l’immagine dell’Italia”, suscitare e consolidare simpatia e rispetto verso il nostro Paese.

Femminicidio, firmato a Bassano protocollo di rete

Un accordo-quadro per fare rete tra istituzioni pubbliche e associazionismo e aiutare tutti i soggetti a collaborare al meglio nel prevenire la violenza contro le donne e nel sostenere le vittime, donne e minori. Questo il significato del protocollo regionale presentato nell’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa dall’assessore Manuela Lanzarin, dal commissario dell’azienda sanitaria Pedemontana Bortolo Simoni, dal direttore del distretto 1 di Bassano Francesca Busa, dal viceprefetto di Vicenza Renata Carletti e dal neosindaco di Bassano del Grappa, Elena Pavan.

Aspettando l’Universiade 2019 a Milano

Una grande festa di sport e spettacolo si preannuncia la 30^Summer Universiade Napoli 2019 presentata questa mattina in conferenza stampa presso “Spazio Campania” a Milano, in occasione della terza tappa del percorso della Torcia dell'Universiade.

Proficua la collaborazione tra geologi italiani e cinesi

Dopo la visita in Italia del presidente cinese Xi Jinping e la firma dell’accordo governativo sulla Via della Seta, anche i geologi cinesi e quelli italiani, guidati dal Consiglio Nazionale dei Geologi, stanno avviando una proficua partnership.

Siglato patto di collaborazione tra Veneto e Kenya

Agricoltura, formazione professionale, sanità e sicurezza alimentare, manifattura, nonché edilizia sono gli ambiti di collaborazione al centro dell’intesa di ‘amicizia’ e cooperazione siglata tra la Regione Veneto, rappresentata dall’assessore all’agricoltura Giuseppe Pan, e il governatore della Contea keniana di Nyeri, Mutahi Kahiga.

Zootecnia e Veterinaria, tre giorni di convegno a Sorrento

A Sorrento, fino al 14 giugno, l’Associazione Scientifica di Produzioni Animali (ASPA), rappresentata del Presidente Prof. Bruno Ronchi, terrà il 23° Congresso Nazionale dell’Associazione dal titolo “New challenges in Animal Science”.

Michele Calamaio Noa Pothoven

La fake news sull’eutanasia di Noa Pothoven

Noa, in realtà, si è lasciata morire rifiutando cibo e acqua. Il fatto che in Olanda l’eutanasia sia legale e che la stessa Pothoven avesse chiesto già in passato che le fosse applicata, ha spinto molti giornalisti e commentatori a compiere il passo più lungo della gamba, arrivando ad una conclusione del tutto errata.

Katiuscia Laneri Foto di Kaboompics

Perché oggi è strano dover pagare per leggere?

Non capisco cosa ci sia di tanto strano e scabroso oggi nel chiedere un “obolo” per la lettura degli articoli che vengono riportati on line. Ai miei tempi, quando internet non esisteva ancora, i giornali si compravano in edicola oppure ci si abbonava. Eppure, oltre ad essere finanziati dallo Stato, le testate erano sostenute da […]

Nancy Cuomo inaugura il “Festival dell’Erranza”

Venerdì 7 giugno alle ore 18:30 a Piedimonte Matese (CE), nel chiostro del complesso monumentale di San Tommaso d’Aquino (Largo San Domenico), l’eccezionale cantante sarà ospite d’onore dell’anteprima della rassegna culturale diventata ormai punto di riferimento del territorio nazionale per i molteplici percorsi di ricerca che intraprende ogni anno.