Una mezza maratona di respiro internazionale, alla Mostra d’Oltremare, punto di partenza ed arrivo, dopo aver portato migliaia di runners in giro per 21,097 km nei luoghi più belli e iconici della città, sono più di mille e cinquecento gli atleti stranieri, sessantacinque i paesi rappresentati.

Badanti: In Veneto nasce il tavolo operativo per l’assistenza familiare

Primo tavolo operativo in Regione Veneto per mettere in dialogo istituzioni, imprese, famiglie e servizi sul problema assistenza familiare e monitorare l’applicazione della legge regionale 38 del 2017 che ha istituito il ‘registro badanti’ e gli sportelli di assistenza familiare.

DIEFFE di Valdobbiadene brevetta gli “gnocchi olimpici”

La scuola della ristorazione Dieffe di Valdobbiadene, in provincia di Treviso, ha depositato nei giorni scorsi un marchio d’impresa per gli ‘gnocchi olimpici’, il prodotto ideato da alcuni studenti dell’istituto professionale.

FabricaLab Gold Sponsor dell’evento IT4FASHION 2020

FabricaLab, azienda specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management, è Gold Sponsor dell’evento IT4FASHION 2020, in programma il 4 e 5 marzo 2020 alla Certosa di Firenze.

Tecno cerca più di 140 figure per progetti Industria 4.0

Ingegneri, Professionisti del settore digitale, Sviluppatori, Programmatori, Hr, Esperti in fiscalità internazionale, Country Manager. Sono più di 140 le figure professionali, con competenze a supporto dell'Industria 4.0, ricercate per il prossimo biennio da Tecno, player di riferimento nel settore dell’efficienza energetica, da più di venti anni impegnata nella ricerca e lo sviluppo di soluzioni sostenibili.

Taekwondo: L’Athletic Lab si aggiudica il Trofeo Dicearchia

È l’Athletic Lab guidata dai maestri Aniello e Pierluigi Renga a vincere la terza edizione del trofeo Dicearchia, tenutosi a Giugliano in Campania, domenica 24 febbraio.

Michele Calamaio La droga contemporanea: la tecnologia

Tecnologia: resisterle è ancora possibile

Negli scorsi mesi si è svolto l’evento multimediale “Per sole 24 ore: tecnologia? No grazie!”, che ha avuto come base di partenza la provincia di Caserta, città natale dell’ideatore dell’iniziativa, lo scrittore Gennaro Araldo, ma che ha inglobato successivamente altre città in Italia e nel mondo, al fine di ridurre l’utilizzo della tecnologia per 24 […]

Carditello, Carnevale alla corte di re Ferdinando

Domenica 23 febbraio, visite teatralizzate, spettacoli per bambini, musica e parata reale dalla Reggia alla vicina Capua.

Al via la tradizione millenaria del Carnevale di Montemarano

Il Carnevale di Montemarano pronto a rinnovarsi anche quest’anno all’insegna dell’allegria, del folklore, della tipicità e della storia d’Irpinia. Tantissimi gli eventi messi in programma dal Comune di Montemarano, co-finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del POC Campania 2014-2020 e la collaborazione dell’Istituto comprensivo “Di Meo” e delle Associazioni del territorio.

I giovani trevigiani imparano a riparare le biciclette

Un laboratorio per imparare a riparare la propria bicicletta, occuparsi in autonomia di semplici manutenzioni e per sensibilizzare all’uso delle due ruote sia come mezzo di trasporto quotidiano ecologico e sano, sia come scelta e stile di vita.

La zeza in Irpinia come esperienza rituale

La città di Capriglia Irpina ospita gli “Stati Generali della Zeza OFF”, evento a 360 gradi sulla rappresentazione delle Zeze, dei Carnevali e delle mascherate irpine, dalle attività di laboratorio allo studio delle maschere fino dal dibattito e alle esibizioni, per offrire una diversa lettura dei fatti culturali, dei drammi e rituali festivi di cui l’Irpinia è particolarmente ricca.

Roma, il Ministro degli Interni inaugura il 2020 della Fondazione Sorella Natura

Apertura dell’anno ambientalista 2020- Si punta tutto sull’idrogeno. Via al progetto “Siamo Tutti Guardie Ambientali” con le delegazioni regionali, provinciali, comunali, con la costituzione di parte civile nei processi contro gli eco-reati e con il nuovo corso telematico ad alta formazione.

Harry di Prisco

Valencia: la destinazione perfetta in ogni periodo dell’anno

Siamo vicini alle vacanze di Pasqua ed è il momento di scegliere una destinazione vicina e dal gusto mediterraneo, come piace a noi, dove non occorre un capitale per portare tutta la famiglia. Questo luogo esiste, è la città spagnola di Valencia,  ed è facilmente raggiungibile attraverso in voli diretti da Napoli. Una città dove […]

Presentato il Carnevale Trevigiano

A partire da venerdì 21 febbraio Treviso vivrà tre giorni di festa fra grandi artisti, una mongolfiera in Piazza dei Signori, un albero parlante in piazza Aldo Moro, un goloso Villaggio del Cioccolato in piazza Borsa (impreziosito da spettacoli di giocolieri, clown, agility dog, bolle giganti e tante tante magie) e lo show finale con i carri allegorici.

Andrea Carlino Ph

Un premio in nome di Annalisa Durante, vittima di camorra

Il 19 febbraio Annalisa Durante, la 14enne uccisa il 27 marzo 2004 in una sparatoria tra clan rivali a Forcella, avrebbe compiuto 30 anni, per celebrare questa ricorrenza, l’Associazione Annalisa Durante, in collaborazione con la Fondazione Polis della Regione Campania, ha istituito la Prima edizione del Premio Nazionale Annalisa Durante, intitolato “La Meridiana dell’Incontro”.

Andrea Carlino Ph

Il Ministro Manfredi inaugura l’Anno Accademico del Suor Orsola Benincasa

Nella sontuosa cornice della Sala degli Angeli, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico della Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, alla presenza del Rettore, Lucio d’Alessandro, di un ospite d’eccezione, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, e delle più altre autorità accademiche dal Rettore della Sapienza di Roma, all’Universita della […]