Katiuscia Laneri giornale

Meglio poche notizie ma fondate

Dall’avvento dei social network in poi le informazioni scorrono veloci e senza verifica. Il blogger si sente giornalista e il giornalista si è mestamente dovuto adeguare, invece di imporre la propria professionalità. Si è così creata una confusione nella professione dell’”informatore” tale da cancellare la parola “etica” anche dal vocabolario della lingua italiana. Ma andiamo […]

Castelvetere sul Calore racconta il suo Carnevale

Sabato 16 novembre comincia il percorso che porterà ad uno degli appuntamenti più suggestivi e colorati dell'anno in Irpinia, ovvero il Carnevale Castelveterese, che quest'anno giunge alla sua 50esima edizione.

E-Commerce, la vendita on line è il segreto del successo

450 aziende del Nordest si sono riunite a Vicenza per parlare di "futuro del vendere on line" in occasione della prima edizione di Ecomm. A Napoli, invece, ne parleranno gli industriali locali il 19 novembre, dalle 14.30, in occasione della 20ma edizione dell'Osservatorio eCommerce b2c della School of Management del Politecnico di Milano.

Kosovo, il Regional Command West conduce la “Swift Lynx II”

Il contingente italiano, in missione in Kosovo, partecipa ad una esercitazione multinazionale per il mantenimento della capacità operativa, nell’ambito dell’Operazione “Joint Enterprise”.

Tutto pronto ad Avella (AV) per “Pane Ammore e Tarantella”

“Oltre 50 sfumature di rosso” per brindare ad uno degli eventi più interessanti d’Irpinia: Avella (Avellino), Città d’Arte, si prepara alla ottava edizione di “Pane Ammore e Tarantella”, tra arte, spettacoli, cultura ed enogastronomia, in programma 15, 16 e 17 novembre nel centro storico.

UECOOP: Asili gratis ma posto solo per 1 bimbo su 4

C’è posto solo per 1 bambino su 4 negli asili nido italiani, il 24% di quelli fino a tre anni d’età contro il parametro del 33% fissato dall’Unione europea per poter conciliare vita familiare e professionale e promuovere la partecipazione delle donne al mondo del lavoro.

Biglietti nominali, la denuncia di Assomusica

Raddoppio dei tempi di attesa ai cancelli d’ingresso, lunghe code agli info point messi a disposizione del pubblico, numerose persone costrette a tornare a casa perché non in regola. Questi e molti altri i disagi subiti dal pubblico presente al concerto di Sting al Forum di Assago.

TAP Air Portugal rafforza su Nord America e Africa

TAP Air Portugal è pronta ad aumentare la sua offerta in Nord America. Già dal prossimo marzo i voli settimanali in partenza da Lisbona e diretti a Boston e Newark passeranno da cinque a sette, diventando così giornalieri, mentre i collegamenti per Toronto passeranno da quattro settimanali a cinque.

Caterina Cantone

Geppa.it cerca talenti al ForumAgenti di Milano

Appuntamento il 14 e 15 novembre 2019 presso Fiera Milano City – MiCo stand D07 per la XIV edizione di uno dei principali momenti d’incontro in Italia dedicato ai professionisti della vendita

Mario Bonesi

La veronese Claudia Bichis si aggiudica l’anteprima di Miss Città Murata 2020

In seconda posizione “Miss Bonanno Immobili” la ventiduenne mestrina Morena. la sedicenne di Fiesso d'Artico Selma, chiude il podio con la fascia di “Miss Be You”. Le prime tre classificate potranno disputare sia finale di Miss Città Murata e finale per la regione Veneto di “Miss Universe Italy”.

Andrea Carlino Ph

Gianni Molaro presenta la sua Sposa 2020

Al Salone Margherita di Napoli, Gianni Molaro ha presentato la sua collezione sposa 2020, un viaggio nel paradiso dantesco dove il sommo poeta ha ripercorso il viaggio con la sua musa.

Michele Calamaio Tetto in amianto, principale causa di tumori giornalieri

Bonifiche e restauri: la battaglia all’amianto è appena iniziata

Secondo l’Osservatorio Nazionale Amianto, ONA, sono circa 5000 le persone che in Italia muoiono a causa dell’inalazione di absteto, nome tecnico per indicare, appunto, l’amianto. L’esposizione a questi minerali, costituiti da fibre molto sottili, causa l’asbestosi, una malattia polmonare, mesotelioma e cancro del polmone.

“Friuli nel mondo” corre con l’Unesco Cities Marathon

Unesco Cities Marathon offrirà inoltre la Roller Marathon (42, 16 e 7 chilometri), il Trysport, una gara promozionale di duathlon, e la corsa degli Special Olympics, con start da Terzo di Aquileia. Traguardo, per tutti, nella splendida Piazza Capitolo ad Aquileia. Dove la corsa, il 29 marzo del 2020, incontrerà la Storia.

Celebrato il 75° anniversario della liberazione di Forlì

Al termine, il Comandante della Divisione “Vittorio Veneto”, ha consegnato la Croce d’Argento al Merito dell’Esercito al Tenente Simone Della Ciana, Ufficiale in forza al 66° Reggimento, per l’abilità e l’audacia dimostrate nella gestione di un evento occorso durante la Missione Resolute Support in Afghanistan, dove il Reggimento di Forlì ha operato dal Novembre del 2018 fino allo scorso Giugno.

Al via “Musica ed Ecologia, suoniamo la città”

Barattoli, lattine, bidoni, elastici, materiale elettrico e ferroso, tutto diventa suono, ritmo, armonia, musica nelle mani di ottanta ragazzi. Inizia a Castellammare di Stabia (NA) il progetto speciale ideato e curato dai musicisti Elisabetta Ferraro e Maurizio Capone per l’Istituto Comprensivo Francesco Di Capua realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”