60° Zecchino d’Oro: Triplo CD e Peppe Vessicchio alla produzione artistica

Dal 4 maggio sarà in distribuzione la nuova compilation “Il Meglio dello Zecchino d’Oro”, per ripercorrere la storia della manifestazione canora in questo speciale anniversario, attraverso le più note tra le oltre 700 canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro.

Un triplo CD con gli immancabili successi tratti dalle prime edizioni, come “Il Pulcino Ballerino”, “Popoff”, “Quarantaquattro gatti”, “Il valzer del moscerino”, “Il caffè della Peppina”, “La sveglia birichina”, “Volevo un gatto nero”, senza dimenticare i celebri ritornelli de “Il coccodrillo come fa?”, “Il Katalicammello”, “Il cuoco pasticcione”, “Il topo con gli occhiali”, “Le tagliatelle di Nonna Pina”, e le hit degli ultimi anni, tra le quali “Un topolino, un gatto e un grande papà”, a “Forza Gesù”, a “Prendi un’emozione” fino a “Quel bulletto del carciofo”.

L’uscita del best of “Il Meglio dello Zecchino d’Oro” è uno degli eventi cardine di questo anno straordinario, in attesa dell’uscita, prevista per il prossimo novembre, della compilation con le 12 canzoni in gara al 60° Zecchino d’Oro, selezionate lo scorso febbraio. Un percorso, quello delle nuove canzoni, che ha già preso il via e che vanta quest’anno la presenza di un produttore artistico del tutto eccezionale, il Maestro Peppe Vessicchio, che in collaborazione con lo staff dell’Antoniano è già a lavoro all’elaborazione dei brani. “È una cosa davvero molto gradita per me – ha affermato il Maestro Vessicchio – aver accettato l’incarico di produttore artistico per la realizzazione delle canzoni in gara al 60° Zecchino d’Oro. Ho partecipato alla giuria che ha selezionato le proposte e ho avuto modo di conoscere le 12 canzoni, che sono molto diverse tra loro sia per quanto riguarda i generi che le melodie. Ho già iniziato a collaborare con lo staff dell’Antoniano e sono sicuro che ci saranno molte sorprese e molte novità, in quest’anno così importante per un festival storico come lo Zecchino d’Oro”.

La raccolta con i 60 brani più popolari, disponibile anche sulle piattaforme digitali iTunes e Spotify, e sugli store online tra cui Amazon.it  si pone sulla scia del successo registrato in rete, e non solo, dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni: da circa un anno sul podio della YouTube Music Charts Italy, in quanto interprete delle canzoni dello Zecchino d’Oro, a febbraio in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo, una rappresentanza di bimbi del Piccolo Coro ha ricevuto da Sony Music il Multicd di platino per le 500.000 copie di dischi dello Zecchino d’Oro vendute negli ultimi anni.

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.