6° SARDINIA TRAIL: OGLIASTRA 12-13-14 MAGGIO 2017

Venerdì 12 maggio alle ore 8.45 da Lanusei – Bosco Selene (OG) parte la sesta edizione del Sardinia Trail  in  programma fino a domenica 14 maggio  nella splendida cornice del territorio incontaminato  dell’Ogliastra.

Tra i protagonisti che si contenderanno il titolo grande favorito  Marco Pajusco, classe 1983, veronese, corre da quando ne aveva 23. L’atleta veneto si era  classificato al decimo posto, primo degli italiani al traguardo della Marathon des Sables edizione 2016, una delle comptetizioni più dure del mondo. Nel 2016  inoltre ha vinto la Ultra del Supramonte ed ha concluso la Diagonale Des Fous in 33 ore. E’  arrivato terzo alla Ultrabericus.Nel 2015 ha vinto la Trans d Havet (85km e 5500d+) ed è  arrivato terzo al Magraid (100 km a tappe in 3 giorni) dietro ad Antonio Filippo Salaris. Ottimo  secondo al Trail dell’Orsa ( 50km 3000d+).Come sempre ormai il Sardinia Trail attrae nell’isola i atleti provenienti da altre nazioni come Francia, Belgio, Inghilterra, Svizzera, Austria e Spagna.
Il percorso interesserà i territori di 6 comuni: Tortolì, base logistica per tutti i tre giorni di gara, Lanusei, teatro della prima tappa, Arzana, Desulo della seconda e, Cardedu, Gairo e Tertenia della terza.

Prima tappa: Lanusei-Lanusei Km. 28,5
Seconda tappa: Arzana-Desulo-Arzana – Km. 42
Terza tappa: Tertenia-Gairo-Cardedu Km. 26,8

Il Sardinia Trail è una manifestazione internazionale che consente di promuovere il territorio   dell’Ogliastra lungo un ostico ma suggestivo percorso che va dalla montagna al mare, unico nel suo genere. Una competizione, dunque, che, oltre ai campioni, attrae nel nostro territorio numerosi appassionati di questa disciplina diventando così il veicolo divulgativo delle bellezze della nostra isola.
Si attende, dunque, una gara ardua e spettacolare che si esplicherà su 100 km totali, passando dal Gennargentu al bosco Selene fino a raggiungere le incantevoli spiagge di Tertenia, Gairo e Cardedu: come recita il motto della manifestazione “un Paradiso tutto da correre”.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Regione Sardegna, con gli assessorati al Turismo e allo Sport e con il Comune di Arzanae e Cardedu.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.