3K UP&DOWN Livigno: Lupato Brothers i pro dell’edizione 2016

3K Up&Down è il nuovo evento dedicato alla mountain bike, presentato da Carosello 3000 e CrankBrothers, a Livigno il 24 luglio.
Una competizione con se stessi, un’occasione per passare una giornata sui nuovi trail di Carosello 3000, ma soprattutto per divertirsi.

Dopo il successo dell’edizione 2015, sold out, l’evento torna su un trail completamente nuovo, che sarà presentato ai biker quest’estate: dai 3000 metri della vetta di Carosello3000 fino alla partenza della funivia.
I 150 partecipanti, tutti vincitori, inseguiranno quest’anno i fratelli Lupato, atleti di livello internazionale con cui si potrà condividere la giornata.

Novità dell’edizione sarà la possibilità di misurare velocità, distanza e dislivello usando l’app MY3000: chi userà la app potrà partecipare al contest “NO-rest” e ambire a vincere (qualcuno supererà i 100 km, come l’anno scorso?), premi speciali Crankbrothers e pass giornalieri Carosello3000.
L’evento è limitato ad un massimo di 150 partecipanti.
Il 3K Up&Down non è una gara: nessuno arriva ultimo. Tutti arrivano primi nella loro categoria. Tutti vincono.

I flow trails di Carosello3000 sono realizzati con un concept innovativo: veloci per gli esperti e sicuri per i principianti, con sponde e panettoni, adatti a qualsiasi tipo di mtb.
Immersi in un panorama mozzafiato, con vista sul Lago di Livigno, i “flow trails” di Carosello 3000 sono una tipologia di percorso unica nel suo genere: divertimento puro!

Non è solo discesa, non è solo un sentiero enduro, non è solo un sentiero da pedalare: è un trail da vivere a tutta, con qualsiasi tipo di bici.