Tecnologia

Noleggio, 26° Congresso Assodimi: CST punta su Infopoint


In occasione del 26simo Congresso nazionale Assodimi-Assonolo – 12 ottobre, HFarm a Roncade (TV) – la Centro Sistemi  Srl, partner Zucchetti Nord Est, presenterà la nuova versione di Infopoint. 

Si tratta di una piattaforma web che permette di pubblicare tutti i dati del sistema gestionale ERP Rental e Mago.net per i clienti e agenti, in totale sicurezza e praticità.

Una importante funzionalità, di recente implementazione, è il Modulo PGM (Planning Grafico Macchine) che permette una lettura immediata dei dati residenti sul sistema ERP Rental consentendo al commerciale  e/o ai venditori in mobilità – di vedere la disponibilità o meno delle macchine a noleggio. Non solo, fornisce anche dati significativi per ogni singola macchina come: documentazione tecnica, fotografie, indice Knol, eccetera. Le sue caratteristiche, in termini di maneggevolezza e praticità d’uso, permettono una facile selezione e ricerca delle macchine attraverso famiglie/categorie e sottocategorie aggiornate in tempo reale. La tecnologia responsive del portale consente a Infopoint di poter essere utilizzato in qualsiasi device mobile che supporta un browser Internet, dal PC al tablet a un semplice smartphone.

Infopoint si aggiunge alla già importante famiglia di applicazioni mobile di Centro Sistemi, tra le quali ricordiamo I4Rent, l’ultima nata, che con successo gestisce tutta la problematica relativa ai verbali di uscita e di rientro delle macchine direttamente dal piazzale di noleggio, permettendo la compilazione dinamica delle check-list, foto e documentazione in questa delicata fase del nolo.

Il mercato del noleggio ha visto un 2017 in ripresa, e gli indici del centro studi di Assodimi e di Era vedono i prossimi due anni interessanti. I clienti utilizzatori hanno sempre più consapevolezza che il noleggio può essere una valida risposta alle problematiche del mercato, ed il mercato si sta organizzando con nuovi strumenti e metodi di comunicazione. L’anno scorso il 25° congresso Assodimi ha visto la partecipazione di oltre 270 persone con 110 aziende di noleggio presenti.

Per questo, Assodimi ha scelto H-Farm come location del 26mo Congresso. Fiore all’occhiello degli incubatori italiani, il team H-Farm, composto di otto persone che lavorano in una tenuta agricola incorniciata dal fiume Sile, ha come principale obiettivo supportare lo sviluppo di progetti digitali che migliorino la vita di persone e aziende.

 

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.