LA MEZZA MARATONA DI TREVISO RADDOPPIA: NASCE LA 10K

Dal 1° febbraio iscrizioni aperte sia per la mezza maratona che per la nuova corsa aperta a tutti sulla distanza di 10 chilometri. Quest’anno si correrà il 14 ottobre e l’8 giugno prologo all’alba con la “5 alle 5” che nel 2017 ha raggiunto i duemila partecipanti. Lo scorso anno, con oltre 2.200 classificati, si è confermata tra le corse più popolari del Veneto. Ora la Mezza di Treviso è pronta a rilanciare: il prossimo 14 ottobre, data della quinta edizione dell’evento organizzato dall’ex campione azzurro Salvatore Bettiol, nel capoluogo della Marca si correrà anche la 10K, una prova aperta a tutti, sulla distanza dei 10 chilometri, che in parte si svilupperà lungo lo spettacolare percorso – tra il centro storico e le rive del Sile – della mezza maratona.

Abbiamo voluto ampliare lofferta organizzativa – spiega Bettiol – per venire incontro alle richieste dei tanti appassionati che da tempo chiedevano unalternativa alla distanza della mezza maratona. La 10K sarà aperta a tutti e, anche se non prevederà una vera e propria classifica, si correrà con il chip di cronometraggio: tutti alla fine sapranno il tempo che hanno realizzato. I 10 chilometri sono una corsa facile, alla portata di molti, ma al tempo stesso possono rappresentare un punto di partenza verso una distanza più impegnativa come la mezza maratona. Ci piace lidea di lanciare un evento che possa moltiplicare il successo ottenuto in questi anni dalla gara sui 21 chilometri”.

La partenza della mezza maratona e della 10K avverrà ai piedi delle mura cittadine, a pochi minuti di distanza l’una dall’altra. E anche l’arrivo sarà sul medesimo traguardo: tuttavia, non ci sarà mescolanza tra i due percorsi e anche il rettilineo finale manterrà separati i partecipanti alle due corse.

About Author

Dì la tua...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.