17 GENNAIO: FESTA DI SANT’ANTONIO ABATE A SANTA CHIARA

Sabato 17 gennaio 2015 (ore 20:00), la Festa di Sant’Antonio Abate, organizzato dalla Comunità Francescana e parrocchiale, con il Patrocinio della II Municipalità del Comune di Napoli nella figura del presidente F. Chirico, trasformerà il cortile antistante la Basilica di Santa Chiara in un luogo dove tra cuccioli e musica si farà rivivere il culto di un Santo molto sentito nella nostra terra.

Attraverso il motto “Frate Focu…accende la festa” si fonderà sacro e profano con la benedizione degli animali domestici, di cui Sant’Antonio Abate ne è protettore, e con una gara canora in cui chiunque potrà salire sul palco e cantare mentre gli spettatori si trasformeranno in giuria. Ai vincitori, simpatici premi! Inoltre gli “Ars Nova”, gruppo che nasce dall’incontro di cinque musicisti con la passione per la cultura e le tradizioni popolari del sud Italia, movimenteranno la serata con la loro musica.

La Festa di Sant’Antonio Abate sarà un’occasione, per turisti e napoletani, di vivere una serata all’insegna del divertimento unendo le tradizioni e la cultura della nostra terra con la beneficenza. Difatti l’incasso delle offerte, sarà interamente destinato alla riqualificazione di uno spazio del Monastero per la realizzazione di un «Lab-Oratorio» per i bambini e i giovani del quartiere.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.