007 Spectre: Corsa di James Bond nel centro di Roma

Continuano le scene romane di Spectre, il 24/o capitolo della saga di Bond, il secondo con la regia di Sam Mendes.

Nel cast anche Monica Bellucci (interpreta Lucia Sciarra); Christoph Waltz, Lea Seydoux, Dave Bautista, Andrew Scott, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. Spectre sarà al cinema il 6 novembre con Warner.

Le riprese del nuovo film  “non comportano soltanto disagi per i romani, ma vanno considerati anche gli enormi vantaggi che ne derivano: l’occupazione del suolo pubblico viene regolata secondo le normali tariffe comunali in vigore, per una spesa totale, che verrà quantificata al termine delle riprese, indicativamente compresa tra i seicentomila e il milione di euro”.

In merito alle polemiche uscite in questi giorni su alcuni quotidiani nazionali, relative alle riprese della pellicola 007 Spectre, il Presidente della Roma Lazio Film Commission Luciano Sovena tiene a far notare come “va evidenziato l’indotto pari a circa sedici milioni di euro che si riferisce a: 200 persone assunte oltre alle diarie, ristoranti, alberghi, camion, luci, trasporti, pulmini, location, attrezzature, comparse, e tutte le altre spese sul territorio”.

La produzione, insiste Sovena “ha inoltre avuto attenzione a non gravare sulla città, agevolando la gestione dei rifiuti legati alle riprese.

Il film di Sam Mendes su James Bond è stato venduto in tutto il mondo, con un enorme riflesso positivo per il cineturismo che porterà nella nostra città e nella nostra regione turisti da ogni paese, rilanciando il posizionamento della nostra offerta turistica a livello internazionale.”

(Fonte: Ansa)

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.